LEMBEH STRAIT

Offerte speciali sub

Resort

Geograficamente lo Stretto di Lembeh si trova  nella provincia delle Nord Sulawesi dell'isola omonima ed è formato dal canale che separa l'isola di Lembeh. Bitung è la cittadina più importante di quest'area della penisola di Minihasa, così chiamata la parte settentrionale delle Sulawesi nota un tempo come Celebes. La vera capitale della provincia è Manado, città molto più estesa, punto di arrivo per ogni destinazione che si trova nel Minihasa.
I fondali dello Stretto sono molto apprezzati quando si è scoperto quale fosse la particolare vita sottomarina che popolava zone apparentemente aride e sabbiose.
Ci sono molti luoghi di immersione che pretendono di essere il migliore, ma è difficile immaginare un luogo migliore di questo per quello che viene comunemente chiamato muck diving. Si scopre qui la fantasia e la bizzarria della natura marina nelle piccole creature che si sono formate durante una evoluzione particolare che ha visto specie di due diversi oceani mischiarsi e riprodursi. Nessun posto vi dà la possibilità di osservare creature più timide come il polpo, seppie fiammeggianti, gamberi arlecchino, gamberi scheletro e innumerevoli nudibranchi. L'elenco potrebbe continuare all’ infinito.
Lo Stretto non offre solo questo, ma anche le più tradizionali barriere madreporiche ed alcuni ricchi relitti. Una trentina di siti ad una distanza massima di alcuni chilometri che si coprono agilmente con una rapida navigazione su acque sempre molto calme.
E' facile capire perché le immersioni nel Lembeh Strait abbiano ottenuto un consenso così elevato tra gli appassionati di mezzo mondo - ed anche tra i più esigenti - che desiderano un accesso facile e conveniente al mare unito alle eccezionali opportunità di poter osservare una straordinaria vita marina.