Tour Classico

SRI LANKA

Quote - Tour Classico
7 giorni/6 notti
Pensione Completa
In camera doppiaSuppl. Singola
Quote su richiesta  

Richiedi un preventivo

La quota comprende
  • Tour dello Sri Lanka di 7 Giorni/6 notti (Tour B) come da programma sopra indicato
  • Pensione completa (incluso una birra o un’acqua minerale o una bibita a pranzo e cena)
  • Trasferimenti ed escursioni come da programma
  • Autista/guida parlante italiano
  • Facchinaggi
  • Biglietti d’entrata per le visite programmate
  • Macchina o Pullman con aria condizionata 
  • Sistemazione in camere doppie in Hotels di Cat. Superior : Colombo/Katunayake Hotel The Gateway Airport -- Dambulla: Amaya Lake Resort -- Kandy: Amaya Hills  

Note
  • Il tour è abbinabile a tutti i soggiorni e crociere alle Maldive. Maggiori dettagli contattando i nostri uffici.

Descrizione

Lo Sri Lanka è un Paese Stupendo, dalla vegetazione rigogliosa ed esuberante, dai Templi sparsi un pò ovunque, dall'aria coloniale e dal misticismo imperante.
Geograficamente è un Paese piccolo, ma racchiude in sé differenti culture, lingue e religioni.
Un'isola che, a pieno titolo, rapppresenta appieno un intero continente.



1° giorno
Colombo/Dambulla
Arrivo a Colombo, incontro con il nostro rappresentante all'aeroporto di Colombo e trasferimento all' Amaya Lake Resort o similare di Dambulla. Pranzo. Pomeriggio libero, cena e pernottamento in Hotel.
 
2° giorno
Dambulla/Polonnaruwa/Sigiriya/Dambulla

Dopo la prima colazione partenza per Polonnaruwa, capitale dell'isola nell'XI secolo le cui rovine si estendono per 8 Km. I luoghi più suggestivi di Polonnaruwa sono: il Gal Vihara o Tempio della Roccia Nera con le tre grandiose statue del Buddha scolpite nella roccia, il Palazzo Reale che la tradizione vuole avesse 7 piani e circa 1000 stanze, la vasca a loto (un'antica fontana il cui bagno è costruito a forma di fior di loto), i Templi di Shiva e molte altre interessanti rovine di quella che fu la più bella città di Sri Lanka. Nel pomeriggio visita della famosa Fortezza del Cielo di Sigiriya, una fortezza solitaria e superba costruita sulla sommità di una roccia di pietra alta 400 mt. che domina la giungla a perdita d'occhio. Qui, nel V secolo d.C. si consumò la tragica e breve favola del re parricida Kassyapa. In un anfratto della parete rocciosa si può ammirare l'affresco delle famose "Ladies di Sigirya", cortigiane o forse dee, opera conosciuta in tutto il mondo. La salita alla rupe lungo le pareti rocciose della Fortezza è ripagata da uno scenario incantevole. Rientro in Hotel a Dambulla. Trattamento pensione completa all’Amaya Lake Resort (4*) o similare

3° giorno
Dambulla/Matale/ Kandy

Dopo la prima visita del Tempio delle grotte sacre al Re Nissankamalla, tempio rupestre a 550 mt. di altezza formato da cinque santuari in altrettante caverne decorate da splendidi affreschi. Partenza per Kandy. Lungo il percorso sosta a Matale per visitare il giardino delle spezie che permetterà di vedere le piante che forniscono le famose spezie di Sri Lanka e che hanno meritato al Paese il nome di "Isola delle spezie". Arrivo a Kandy, sistemazione al Amaya Hills (4*) o similare. Pranzo. Pomeriggio libero, cena e pernottamento in Hotel.

4° giorno
Kandy /Peradeniya/Kandy

Trattamento di pensione completa al Amaya Hills o similare. Mattinata dedicata alla visita di Kandy, l'ultima delle tre antiche capitali che sorge nel centro dell'isola a 500 metri di altitudine, in mezzo al verde. Città sacra al culto buddista, conserva straordinarie testimonianze del passato. Prima fra tutte il tempio che custodisce il Dalada Maligawa, il reliquario in cui, all'interno di 7 piccole teche d'oro infilate una nell'altra, è racchiuso il "Sacro Dente" di Buddha per secoli simbolo del potere supremo. Ulteriore visita del giardino botanico di Paradeniya, poco fuori Kandy, dove si può ammirare una vegetazione unica al mondo tra specie arboree e floreali, oltre ad una serra con cinquemila orchidee. Ritorno in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in Hotel.

5° giorno
Kandy /Nuwara Eliya / Kandy
Dopo la prima colazione partenza per l’escursione a Nuwara Eliya. Durante il percorso si visitano una piantagione e un'industria per la lavorazione del tè. Visita della città di Nuwara Eliya. Pranzo a Nuwara Eliya. Ritorno a Kandy. Cena e pernottamento all’Amaya Hills o similare.

6° giorno
Kandy/Pinnawela/Colombo

Dopo la prima colazione in albergo partenza per la visita “all’orfanotrofio degli elefanti" di Pinnawela. Nello Sri Lanka vivono in libertà circa 3000 elefanti e può succedere che qualche piccolo si perda e non sia più in grado di trovare i genitori. Grazie a questo centro i trovatelli vengono accuditi ed addestrati. E' un vero spettacolo assistere alla poppata degli elefantini oppure al loro bagno nel fiume "Maha Oya" dove vengono accuratamente strigliati dagli assistenti-istruttori. Partenza per Colombo con sosta per il pranzo in un ristorante lungo il percorso. Pomeriggio dedicato alla visita della città: Pettah (il bazar di Colombo), il Forte (cuore della città così chiamato perché era sede della guarnigione portoghese e olandese prima ed inglese poi), Templi Hindu e Buddisti, la Piazza dell'Indipendenza. Breve sosta per "da Odel", paradiso dello shopping, dove si trovano capi di note firme internazionali a prezzi incredibili! Trasferimento a Katunayake International Airport e sistemazione all'Hotel The Gateway airport o similare.

 
7° giorno
Colombo 

Prima colazione e trasferimento in aeroporto.