AYERS ROCK - ALICE SPRINGS

ITINERARI

Quote - AYERS ROCK - ALICE SPRINGS
3 Giorni/2 NottiHotel di
cat. Standard
Hotel di
cat. First
Hotel di
cat. Deluxe
Quote su richiesta  

Richiedi un preventivo

La quota comprende
  • Partenze di gruppo ogni lunedì, mercoledì e venerdì con guida parlante italiano
  • Sistemazione in camera doppia negli hotel di categoria prescelta con itinerario e trattamento come indicato nel programma

Note
    Hotel previsti:
  • Ayers Rock Resort (1° notte)
    cat. Standard: Outback Pioneer Hotel oppure The Lost Camel
    cat. First: Desert Gardens
    cat. Deluxe: Sails In the Desert
  • Kings Canyon (2° notte)
    cat. Standard: Kings Canyon Resort (Standard Room)
    cat. First: Kings Canyon Resort (Standard Room )
    cat. Deluxe: Kings Canyon Resort (Spa Room)

Descrizione

Programma 3 Giorni/2 Notti Red Centre Highlights Nord

Partenza ogni lunedi/mercoledi/venerdi con guida parlante italiano


1° giorno - Ayers Rock
Culture Centre, Mutitjulu Waterhole, Mala Walk Kantju Gorge,Uluru (Ayers Rock) al tramonto

Arrivo ad Ayers Rock entro le ore 13.00 e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita al centro culturale di Uluru -Kata Tjuta e Maruku Arts & Crafts. Camminata tra le grotte e gli anfratti ed incontro con un membro della comunità Anangu, da cui è possibile ascoltare interessanti racconti sulla visione spirituale aborigena del luogo e sull’arte della pittura rupestre. Prima di rientrare in albergo sosta per ammirare il monolito e i suoi magnifici colori al tramonto, sorseggiando vino locale. Pernottamento presso l'Hotel di categoria prescelta.

2° giorno –Ayers Rock/ Kings Canyon
Uluru all’alba, Kata Tjuta (Olgas), Walpa (Olga) Gorge, Kings Canyon

Partenza 75 minuti prima dell’alba per ammirare lo spettacolo dei primi raggi di sole sul monolito sorseggiando tè o caffè, prima di proseguire per i Monti Olgas, i famosi monti rossi e tondeggianti al cui interno si aprono gole profonde. Lungo il percorso, il paesaggio desertico si trasforma in un diverso ambiente roccioso. Passeggiata sul sentiero tra le rocce, all’interno della formazione di Kata Tjuta (Monti Olgas), caratteristica per le spettacolari gole (tra cui quella del vento) e le 36 cime rocciose. Nel pomeriggio proseguimento per Kings Canyon. Pernottamento al Kings Canyon Resort.

3° giorno – Kings Canyon/Alice Springs
Kings Canyon Guided Walk, Kings Creek Station – Alice Springs

In mattinata visita della spettacolare zona con possibilità di passeggiate sulla sommità dei canyon e tra le imponenti pareti rossastre. I panorami mutano continuamente creando situazioni di fantasia come Lost City e i magnifici “Giardini dell’Eden”. Proseguimento quindi per Alice Springs con sosta al Kings Creek Station, una fattoria di bestiame dell’Outback australiano dove si potrà familiarizzare con i cow-boy australiani. Arrivo ad Alice Spring intorno alle 18.30.

Fine del Tour