CROCIERA sul SEPIK RIVER - 4 Giorni/3 Notti

Tour in Papua Nuova Guinea

Quote - CROCIERA sul SEPIK RIVER - 4 Giorni/3 Notti
4 Giorni/3 NottiQuota in
cabina doppia
Quota in
cabina singola
Su richiesta  

Richiedi un preventivo

La quota comprende
  • Sistemazione in cabina doppia a bordo della motonave "Sepik Spirit" per 3 notti 
  • Trattamento di pensione completa come indicato nel tour dal pranzo del primo giorno alla colazione dell'ultimo giorno 
  • Transfer, visite ed escursioni con guida locale parlante inglese

Note
  •  Voli interni da e per il punto di imbarco e sbarco, e pernottamenti in Hotel/Resort/Lodge esclusi.

Descrizione

CROCIERA SUL SEPIK RIVER da Karawari a Timbunke o viceversa - 4 giorni/ 3 notti

1° Giorno : KARAWARI
Imbarco sul M/v Sepik Spirit, dotata di aria condizionata e di tutti i comfort, progettata specificamente per la navigazione sul fiume Sepik e i suoi affluenti. Inizio della crociera alla scoperta della regione del Sepik. Pensione completa a bordo. 
 
2° e 3° Giorno : CROCIERA A BORDO DEL SEPIK SPIRIT
Pensione completa a bordo. 
Due intere giornate dedicate alla navigazione sul fiume Sepik e i suoi affluenti. Visita ed escursioni ai villaggi locali. La speciale chiglia piatta della motonave permette di raggiungere località altrimenti non raggiungibili con imbarcazioni da crociera. Il Sepik è uno dei fiumi più ricchi d'acqua del mondo e il popolo che abita le sue rive affascina gli antropologi di tutto il mondo per avere raggiunto una straordinaria maestria nell'arte della scultura del legno, pur non avendo avuti contatti, fino a tempi recentissimi, con il mondo civilizzato. 
 
4° Giorno: TIMBUNKE 
Terminerete la crociera in prossimità del piccolo aeroporto di Timbunke e di qui sarete imbarcati su un volo charter con destinazione Karawari.
 
La crociera opera tutte le settimane come segue: 
Venerdi/Lunedì  Karawari/Timbunke 
Lunedì/Giovedì Timbunke/Karawari: in questo caso al termine della crociera è previsto un pernottamento al Karawari Lodge per poi partire il Venerdì in volo per la successiva destinazione (pernottamento escluso).
 
M/V SEPIK SPIRIT
Il M/v Sepik Spirit, varata nel 1989, è una imbarcazione progettata specificamente per la navigazione sul fiume Sepik e i suoi affluenti e costruita rispettando i più rigidi standard e regole di sicurezza. La speciale chiglia piatta della motonave permette di raggiungere località altrimenti non raggiungibili con altre imbarcazioni da crociera. Gli interni sono stati completamente ristrutturati nel 2006 per venire incontro alle aspettative e al comfort dei più moderni viaggiatori. Dispone di 9 cabine doppie, tutte con bagno privato e aria condizionata. Lounge e zona pranzo. Bar. Video. Ponte panoramico. Le zone che si possono visitare con il Sepik Spirit sono il Karawari River, Blackwater Lakes, Chambri Lakes, il  Middle Sepik e Upper Sepik e le escursioni giornaliere vengono effettuate con piccole barche da 18 posti. Le rive del Sepik River sono punteggiate da grandi villaggi tradizionali, ognuno con la sua esclusiva `Haus Tambaran' (o ‘Casa Spirito’) decorata con figure ancestrali e sculture. Il Sepik River è una vera e propria “galleria di arte tribale”, ogni paese vanta un suo stile unico e ogni abitante del villaggio è un artigiano.