MOUNT HAGEN & TARI - 5 Giorni/4 Notti

Tour in Papua Nuova Guinea

Quote - MOUNT HAGEN & TARI - 5 Giorni/4 Notti
5 giorni/4 Notti - Lunedi/VenerdiQuota in doppia
min. 2 persone
Suppl. singola
Quote su richiesta  

Richiedi un preventivo

La quota comprende
  •  Volo charter TnAir da Mt Hagen a Tari
  • Sistemazione in camera doppia a Mt Hagen al Rondon Ridge Resort per 2 notti 
  • Sistemazione in camera doppia a Tari all'Ambua Lodge per 2 notti 
  • Trattamento di pensione completa come indicato nel tour da Lunedi a Venerdi, partenza da Mt Hagen e rientro a Tari
  • Transfer, visite ed escursioni con guida locale parlante inglese

Note
  • Nota bene: sui voli charter interni TNAIR è consentito un bagaglio stivato di max 10kg per persona ed il bagaglio in cabina non deve superare i 5kg per persona. Valigie rigide dalle grandi dimensione non verranno imbarcate.
  • Il tour si effettua con minimo 2 persone.

Descrizione
1° giorno LUNEDI
Arrivo a Mt Hagen, incontro con gli assistenti e trasferimento al Rondon Ridge, sistemazione in camera e pranzo. Nel pomeriggio visita guidata attraverso i sentieri al Rondon Ridge. Cena e pernottamento.
 
2° giorno MARTEDI
Una intera giornata dedicata alla scoperta della cultura e tradizione unica della popolazione ‘melpa’ che vive nei dintorni di Mt Hagen, la capitale economica della regione delle ‘highlands’ di PNG, sede di numerose industrie di thè, caffè e minerarie. In questa località la pietra incontra l’acciaio, la tradizione e la storia si contrappongono alla modernità. Il primo contatto con i ‘melpa’ risale alla metà degli anni ‘30  quando i fratelli Leahy cercavano l’oro.  Secondo gli antropologi i ‘melpa’ sarebbero predisposti al capitalismo, data la loro complessa società tradizionale, in cui gli uomini più importanti si guadagnano il loro status accumulando ricchezza, per poi elargirla durante i riti cerimoniali.  Pensione completa. Pernottamento al Rondon Ridge.
 
3° giorno MERCOLEDI 
Trasferimento in aeroporto e volo charter per Tari. Arrivo a Tari, incontro con gli assistenti e trasferimento all’Ambua Lodge, sistemazione in camera e pranzo. Nel pomeriggio visita guidata attraverso la foresta di tipo alpino alla ricerca dell’Uccello del Paradiso. Cena e pernottamento.
 
4° giorno GIOVEDI
Diversamente dalle tribù del Sepik la cui arte si manifesta negli intarsi decorativi e cerimoniali, la popolazione che vive sulle Highlands utilizza sé stessa come elemento artistico, decorando quindi i propri corpi, con visi truccati in maniera variopinta, e parrucche di capelli umani decorate con piume, fiori e muschio. La cultura Huli è la più vibrante, intatta e colorata che potrete sperimentare. Pensione completa. Pernottamento all’Ambua Lodge.
 
5° giorno VENERDI 
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto a Tari. (Possibilità di volo di linea AirNiugini per Pt Moresby in partenza alle 11:25, da sommare a parte).