Vai al contenuto

Le migliori destinazioni per immergersi con gli squali

L’immersione con gli squali non è un’avventura per tutti. Certamente può essere una delle esperienze più memorabili ed esaltanti da fare sott’acqua. Il predatore più temuto dell’oceano purtroppo è una specie incompresa e minacciata ma immergersi con loro aiuta a conoscerli meglio e a rispettarli.

In effetti, sono esseri incredibili da vedere nel loro habitat naturale. Quindi, quali sono le migliori destinazioni per immergersi con alcune specie di squali?

Squali Balena – Whale Sharks

Squalo Balena

Non sorprende che lo squalo balena sia uno degli squali più popolari con cui immergersi. Gli squali balena sono i più grandi pesci dell’oceano, in grado di crescere addirittura fino a 12 metri. Si nutrono filtrando l’acqua e si trovano in acque calde e profonde nei mari di tutto il mondo, in ogni periodo dell’anno. Ecco alcune destinazioni in cui è probabile l’incontro con queste maestose creature:

Squali Toro – Bull Sharks

Squali Toro

Gli squali toro sono una delle specie più adattabili tra tutti gli squali. Possono sopravvivere sia in acqua salata sia in acqua dolce e possono essere trovati nella maggior parte delle coste di tutto il mondo. Sebbene siano conosciuti come uno degli squali più aggressivi, sono creature incredibili da vedere sott’acqua e da non perdere. Hanno dimensioni inferiori rispetto ai grandi squali bianchi e agli squali tigre, pur raggiungendo i 4 metri di lunghezza. Se sei curioso di vedere sott’acqua questa specie di squalo, ecco le nostre destinazioni suggerite per gli squali toro:

Squali Bianchi – Great White Sharks

Squalo Bianco

I grandi squali bianchi sono probabilmente una delle specie più fraintese tra tutti gli squali. Crescendo fino a 6 metri e pesando fino a 2 tonnellate, non ci sono dubbi sul perché queste affascinanti creature sono in cima alla catena alimentare. I Grandi squali bianchi si trovano nelle acque temperate e tropicali dal Messico all’Australia e ovunque nel mezzo. Ecco alcuni dei posti migliori in tutto il mondo per immergersi con grandi squali bianchi:

  • Guadelupe Island – Mexico
  • Port Lincoln – Australia
  • Gansbaii – South Africa

Squali Tigre – Tiger Sharks

Squalo Tigre

Chiamati così per le loro strisce uniche e il loro impressionante stile di caccia, gli squali tigre si trovano nelle regioni tropicali e subtropicali. Questi splendidi animali marini possono raggiungere fino a 5 metri di lunghezza e possono pesare fino a 600 kg. Se vuoi ammirare questi affascinanti animali sott’acqua, ecco le nostre destinazioni suggerite per gli squali tigre:

Squali Martello – Hammerhead Sharks

Squali Martello

Universalmente noti per la loro impressionante pinna dorsale e la testa a forma di martello, questi squali sono in cima alle preferenze dei subacquei. Niente è paragonabile all’essere sott’acqua e guardando in alto vedere passare un branco di squali martello. Questa specie in pericolo a volte può essere difficile da trovare, ecco le nostre destinazioni suggerite per gli squali martello:

Squali Zebra – Zebra Sharks

Ti stai chiedendo cosa sia uno squalo zebra? E’ un bellissimo squalo noto per la sua grande coda e i punti distintivi che ricordano una zebra. Gli squali zebra possono essere trovati in barriere coralline poco profonde e acque tropicali. Se vuoi vedere uno squalo zebra sott’acqua, ecco le nostre destinazioni suggerite:

  • Byron Bay and Stradbroke Island – Australia
  • Tavuni Island and Coral Coast – Fiji
  • Lankayan Island – Malaysia
  • Phi Phi Island – Thailand
+39 0721 65770 Preventivo