In Aquadiving, siamo appassionati di snorkeling quanto lo siamo di immersioni, perché spesso quel che affascina di più in acqua si trova vicino alla superficie piuttosto che in profondità. Inoltre, lo snorkeling è accessibile a persone di tutte le età e livelli di esperienza e richiede molto meno equipaggiamento rispetto alle immersioni. Basta nuotare dalla riva o tuffarsi dalla barca e ci si ritrova subito immersi tra bellissimi coralli.
Dove esistono spot adatti alle immersioni, quasi sempre si può anche fare snorkeling, anche se ovviamente alcune località sono più adatte agli “snorkelisti” di altre.
Il nostro suggerimento: snorkeling nel Parco Marino di Bunaken
Il Parco Marino di Bunaken, situato nel triangolo dei coralli in Indonesia e rinomato per la sua biodiversità con oltre 390 specie di coralli che vivono all’interno dei confini del parco. La ricca vita marina e la facilità di accesso rendono questo luogo perfetto per gli amanti dello snorkeling.

Condizioni ideali per lo snorkeling
Le condizioni per lo snorkeling nel Parco Marino di Bunaken sono eccezionali tutto l’anno.
Nell’isola di Siladen, le barriere coralline sono inizialmente in acqua bassa, lentamente arrivano fino a circa 5 metri prima che la parete precipiti in acque più profonde.
La visibilità è generalmente buona, con una media di circa 30 metri. La temperatura media dell’acqua durante tutto l’anno è di 28ºC.