La Grande Terre : Fly, Drive & Dive

Grande Terre

Nuova CaledoniaNuova CaledoniaNuova CaledoniaNuova CaledoniaNuova CaledoniaNuova CaledoniaNuova Caledonia

Quote - La Grande Terre : Fly, Drive & Dive
13 Giorni / 10 Notti
Pernottamento e colazione
In camera doppia
SUB
In camera doppia
NONSUB
In camera tripla
SUB
In camera tripla
NONSUB
Part. 20giu./31lug.,
19/25dic.e 16gen./17feb.
Su richiesta  

Richiedi un preventivo

La quota comprende
  • Volo A/R Alitalia ed AirCalin in classe economica da Milano, Roma e Venezia per Noumea via Tokyo/Osaka e ritorno --> Clicca qui per ulteriori notizie sul volo.<--
  • 1 pezzo di franchigia bagaglio del peso di 23kg 
  • Trasferimento a Noumea da/per l’aeroporto internazionale
  • Auto a noleggio Cat. B per 2 persone o Cat. C per 3 persone dal 3° all'11° giorno. Chilometraggio illimitato e Assicurazione
  • Sistemazione negli Hotel e Resort indicati nel programma incluso colazione in camera doppia o tripla
  • Pacchetto sub di 6 giorni con due immersioni al giorno (attrezzatura inclusa: GAV, erogatore, bombole e pesi):  un giorno a Nouméa, un giorno a Voh, un giorno a Koumac, due giorni a Hienghène, un giorno a Poindimié

Note
  • Il tour è abbinabile a tutti i soggiorni mare in Nuova Caledonia. Maggiori dettagli contattando i nostri uffici.

Descrizione

Tour : Noumea - Kone - Voh - Koumac - Hienghene - Poindimie - Bourail - Noumea

Per immergersi nella più grande laguna corallina del mondo e scoprire le sue ricchezze !!
La Nuova Caledonia ha una delle più grandi lagune coralline del mondo e dal 2008 alcune sue zone sono entrate nella lista dell UNESCO proprio la grande, meravigliosa e spettacolare bio diversità.

1° Giorno : NOUMEA
All’ arrivo all’ aeroporto Tontouta di Noumea, incontro con gli assistenti locali e trasferimento al Beaurivage Hotel.
Sistemazione in camera “Standard” e pernottamento.

2° Giorno : NOUMEA
Colazione in Hotel. Giornata da dedicare a due indimenticabili immersioni nelle acquee di Noumea; la laguna ha una profondità di 40m. e presenta più di 1000 specie di pesci e 6500 di invertebrati. Transfer da e per il diving center incluso.
Pernottamento al Beaurivage Hotel.

3° Giorno : NOUMEA / KONE (270 km – 3ore e mezzo)
Colazione in Hotel. In Hotel ritiro dell’auto a noleggio (cat B. tipo Clio, chilometraggio illimitato, assicurazione inclusa) e partenza per Konè. Sistemazione al Koniambo Hotel in camera standard e pernottamento.

4° Giorno : KONE'/VOH (35 km – 30 minuti)/KOUMAC  (75 km – 60 minuti)
Colazione al Koniambo Hotel. Al mattino partenza per Voh. Due immersioni nelle acque di Voh famosa per i suoi fondali ricchi di corallo e fauna abbondante. Proseguimento per Koumac (circa 1ora). All’ arrivo sistemazione in chalet o camera superior al Monitel Koumac Hotel. Pernottamento.

5° Giorno : KOUMAC
Colazione in Hotel. Al mattino due immersioni a Koumac. Pomeriggio libero per la visita al villaggio. Pernottamento al Monitel Koumac Hotel.

6° Giorno : KOUMAC / HIENGHENE (135 km - 1h e 45 minuti)
Colazione in Hotel. Al mattino partenza per Hienghène (135 km). Nel pomeriggio visita al villaggio di Hienghene e al suo museo. Da non perdere una sosta al Belvedere per poter ammirate una vista mozzafiato sulla Baia di Hienghene, costellata di isolotti dai contrastanti colori come  "Broody Hen" o "Sphinx", e il Mount Panie, la montagna più alta della Nuova Caledonia (1.628m). Pernottamento in bungalow al Koulnoue Village.

7° Giorno : HIENGHENE
Colazione in Hotel. Al mattino due immersioni a Hienghène. Vi attenderanno meravigliosi giardini di corallo con gorgonie giganti, canyons; il reef è un rifugio per migliaia di specie di pesci tropicali, tartarughe, cernie tropicali, squali di barriera e pesci pappagallo. In questa zona sono facili gli incontri con pesci pelagici che risalgono dalla profondità. Pomeriggio libero. Pernottamento in bungalow at Koulnoue Village.

8° Giorno : HIENGHENE / POINDIMIE (73 km - 1 ora)
Colazione in Hotel. Al mattino altre due immersioni a Hienghène. Nel pomeriggio partenza per Poindimié lungo la costa, una strada panoramica fra fiumi, valli e scorci sulla laguna. All’arrivo, sistemazione al Tieti Poindimiè Hotel  in una camera standard. Tempo a disposizione per il relax sulla spiaggia di sabbia bianca del resort o per una passeggiata a Amoa o Tchamba valley.
Pernottamento al Tieti Poindimiè Hotel.

9° Giorno : POINDIMIE
Colazione in Hotel. Al mattino due immersioni a Poindimié: archi, canyons, gorgonie, alcionari fanno parte dello scenario di queste acque ricche di colore, un vero paradiso per i fotografi. Pernottamento al Tieti Poindimiè Hotel.

10° Giorno : POINDIMIE / BOURAIL (145 km – 2 ore)
Colazione in Hotel. Quindi partenza verso il Sud. Tra i centri di Ponérihouen e Houaïlou prima del ponto sul fiume Bwa sosta per un bagno rinfrescante alla cascate di Bâ. Proseguimento per Bourail (via Houailou) rinomata per le sue spiagge di sabbia bianca e acque cristalline. Sistemazione nel bungalow riservato all'Hotel de Poé e pernottamento.

11° Giorno : BOURAIL / NOUMEA (165 km – 2 ore)
Colazione in Hotel. Partenza per rientrare a Noumea. Rilascio dell’ auto a noleggio in aeroporto (internazionale o domestico).